Maya Warzecha, la docente si presenta

Mi chiamo Maya. Sono nata in Polonia, a Rabka Zdroj vicino a Cracovia, la città di Karol Wojtyla, il nostro caro Papa. Sono sempre stata affascinata dalle discipline sportive. Da ragazza praticavo jogging, ginnastica posturale e tanti giochi all’aria aperta, quando il tempo lo permetteva. Dopo la maturità classica ho lavorato in un’azienda tessile come segretaria. Ma l’azienda ha chiuso l’attività e questo fatto mi ha incoraggiata a cercare altre vie. Così nel dicembre 1993 ho deciso di raggiungere il sole e il calore dell’Italia. … Continua a leggere Maya Warzecha, la docente si presenta

Per chi e perché fare Pilates?

 

Ciao a tutti!

Oggi risponderemo a questa domanda, sperando di potervi aiutare a comprendere cosa si nasconde dietro il meraviglioso mondo del Pilates!

Il Pilates è un metodo di allenamento mirato a migliorare la funzionalità dell’intera struttura anatomica attraverso un equilibrio fisico e mentale.

Tale metodo è costituito da una sequenza di esercizi, chiamata routine, che, svolti sia a corpo libero che su macchine, portano a:

  • Allungare e rafforzare i muscoli del corpo, sviluppandoli in modo armonico;
  • Modellare il corpo;
  • Migliorare la fluidità e il coordinamento dei movimenti;
  • Migliorare l’elasticità delle articolazioni;
  • Ritrovare e mantenere una postura corretta;
  • Riallineare la colonna vertebrale;
  • Ritrovare l’equilibrio;
  • Imparare una respirazione corretta;
  • Aumentare la concentrazione;
  • Aumentare la consapevolezza di sé attraverso la cooperazione tra corpo e mente;
  • Ridurre lo stress.

Ogni esercizio è basato sul concetto di contrology, ovvero sulla convinzione che la mente sia capace di controllare ogni muscolo del corpo. E’ così che la routine è molto di più di una semplice successione di esercizi! Concentrazione e consapevolezza del respiro, infatti, si uniscono al movimento in questo metodo in cui Joseph Pilates, il suo fondatore, agli inizi del 1900 unì i risultati dei suoi studi al meglio delle discipline occidentali e orientali.

Benessere fisico e psicologico in un sottile gioco tra equilibrio e gravità è l’obiettivo che potrete raggiungere a qualsiasi età! Il Pilates, infatti, nel pieno rispetto della fisiologia e della biomeccanica del nostro corpo, è adatto a:

  • SPORTIVI e ATLETI. Sia per coloro che vogliono migliorare le loro prestazioni in termini di forza, equilibrio e coordinamento per una preparazione fisica ottimale sia per chi, svolgendo uno sport asimmetrico (golf, tennis, ecc…), ricerca un riequilibrio della muscolatura per compensare la forte asimmetria muscolare che lo caratterizza;
  • UOMINI. Tonificando tutto il corpo con particolare attenzione al tronco e garantendo una maggiore flessibilità e dinamicità muscolare, il Pilates è un metodo di allenamento estremamente efficace per gli uomini che vogliono una migliore qualità della vita quotidiana, una preparazione ottimale al lavoro in palestra o allo svolgimento di un determinato sport, riequilibrare muscolatura;
  • DONNE alla ricerca di un corpo tonico e rimodellato;
  • MAMME che dopo una gravidanza desiderano recuperare il loro benessere fisico;
  • ANZIANI che desiderano mantenere un corpo elastico, recuperare le funzioni motorie e mantenere una mente giovane;
  • QUALSIASI PERSONA, sia che desideri sperimentare un metodo divertente ed efficace sia che voglia affrontare meglio la vita quotidiana, scacciando le conseguenze negative del proprio stile di vita per ritrovare un nuovo benessere psico-fisico;
  • PERSONE CHE DESIDERANO CORREGGERE LA POSTURA;
  • PERSONE CHE SOFFRONO DI SCOLIOSI, MAL DI SCHIENA, ERNIA, SCHIACCIAMENTI VERTEBRALI E IN GENERALE A TUTTI COLORO CHE DESIDERANO UN RECUPERO FUNZIONALE DI UN SEGMENTO CORPOREO poiché il Pilates è indicato per la riabilitazione di differenti sezioni del corpo come ad esempio il rachide, il segmento cervicale, quello lombare, quello dorsale, le spalle, le braccia;
  • PERSONE CHE DESIDERANO UN RECUPERO POST INTERVENTO O POST TRAUMATICO in seguito a una prescrizione medica e/o parallelamente a una riabilitazione fisioterapica.

A seconda della motivazione e dell’obiettivo che si desidera raggiungere un professionista combinerà i moltissimi esercizi che compongono il Pilates.

Noi dello studio Ithaca mettiamo ogni giorno a vostra disposizione la nostra competenza, professionalità ed esperienza che, dopo un’attenta valutazione delle vostre esigenze e condizioni fisiche, ci porteranno ad accompagnarvi nel raggiungimento dei risultati desiderati, lavorando costantemente in sinergia con ciascuno di voi.

Per noi il più grande successo è vedervi felici in un ritrovato benessere psico-fisico!

Basta la vostra volontà insieme a un asciugamano e un paio di calzini, a tutto il resto penseremo noi!

 

Orario provvisorio settembre 2017

Finalmente ci siamo, da lunedì 4 settembre riprendono le nostre classi con i seguenti orari. In tutti gli altri orari sono previste lezioni individuali, previo appuntamento.
Le lezioni individuali previste possono essere:
– a corpo libero
– sulle macchine
– posturali
– tonificanti
– e da quest’anno un nuovo metodo per il nostro studio, venite a scoprirlo quanto prima!
Per noi non esistono corsi “principianti” o “avanzato”, esistono gruppi di lavoro nei quali ognuno è chiamato a dare il meglio per sé stesso, a rispettarsi e ad aiutare i propri compagni a raggiungere risultati.

Vi ricordiamo che per garantire la qualità del nostro servizio è necessario prenotare le vostre lezioni, Maya 3383922444

Lunedì Martedì Mercoledì Giovedì
PILATES

10.00-11.00

13.00-14.00

18.30-19.30

20.00-21.00

ASHTANGA YOGA

(dal 19.09)

18.30-20.00

PILATES

10.00-11.00

13.00-14.00

18.00-19.00

19.20-20.20

PILATES

18.30-19.30

20.00-21.00

STRETCHING

17.00-18.00

HATHA YOGA

(dal 19.09)

20.00-21.30

CONVOCAZIONE ASSEMBLEA ORDINARIA

Oggetto: convocazione assemblea ordinaria soci

Vi comunichiamo che l’assemblea ordinaria di questa Associazione è fissata in prima convocazione per il giorno 27 Febbraio 2017 alle ore 10.00 presso la sede dell’Associazione in Rovigo (RO), in via Einauidi 57 e in seconda convocazione il 27 Febbraio 2017 alle ore 17.00 presso la sede dell’Associazoone Ithaca, Rovigo (RO), in via Einaudi 57.

L’ordine del giorno è il seguente

  1. Relazione del Presidente sull’attività svolta nell’anno 2016

  2. Discussione e approvazione rendiconto economico anno 2016

  3. Discussione e approvazione del bilancio preventivo anno in corso 2017

  4. Varie ed eventuali.

Cogliamo l’occasione per porgere i più cordiali saluti.

Il Presidente Maya Warzecha